Condividi sui tuoi social!

Come funziona il web marketing

Come funziona il web marketing

La materia è ancora nuova e di certo è ostica. A renderla ancor più ostica è il fatto che non ci sono libri di testo su cui studiarla né università da frequentare per diventarne esperti. Si tratta solo di sapersi muovere in un ambiente e di rimanere continuamente aggiornati tramite i blog americani. Questo post, però, vuole, nel suo piccolo, spiegarvi come funziona il web marketing. Sarà facile, rapido e… schematico. Perché, come insegnano le infografiche, questo è il miglior metodo per imparare e memorizzare. Ecco quello che c’è da sapere se volete acquisire know how su come funziona il web marketing.

Il lavoro dei SEO è ancora poco riconosciuto in Italia. Si inizia a maturare l’idea che sia un ruolo importante ma nulla di più. La dimostrazione è che anche sapere come funziona il Web Marketing diventa difficile da noi. Noi cerchiamo, nel nostro piccolo e grazie ai bei post di siti come Sideshare.net, di sbrogliare un po’ la matassa. Ecco, in modo schematico, come funziona il web marketing:

–       CONTENUTI
I novizi creano una gran quantità di contenuti. Chi sa come funziona il web marketing, invece, crea qualche contenuto in meno ma con un’alta conversione d’azione (ad esempio d’iscrizione ad un form) e con un alto tasso di SEO.

–       PROMOZIONE
I novizi credono che pubblicare contenuti sia di per sé una promozione. Chi sa come funziona il web marketing, invece, sa che deve rimbalzarli nei social e nei giusti siti di link building.

–       WEB SITE
I novizi creano un web site e, se funziona, si godono i risultati. Chi sa come funziona il web marketing, invece, aggiusta continuamente il tiro della comunicazione in base a come è orientata l’audience.

–       PANICO
I novizi si lasciano andare nel panico quando non arrivano i risultati sperati da un contenuto pubblicato. Chi sa come funziona il web marketing, invece, non si ferma mai nel creare nuovo materiale diversificando il rischio di fallimento e potenziando la propria rete di successo.

Queste non sono che poche indicazioni su come funziona il Web Marketing Molte altre le trovate in giro per la rete o, ancor meglio, nei post futuri del BLOG di COMON.

CONTINUA

Autore: [googleplusauthor]

Published On: lunedì, 29 Dicembre 2014 / Categories: Consulenza Digital /

Condividi sui tuoi social!

Scrivi un commento

Iscriviti per restare al passo con le ultime novità del digital

Ricevi la newsletter di Comon e non perderti le nostre guide e news, promettiamo di non inviarti troppe email! 🙂