Ogni giorno sui social media vengono pubblicati centinaia di migliaia di contenuti; gli algoritmi sono programmati per raggiungere sempre meno utenti, pertanto la reach e l’engagement organicamente raggiungibili sono inadeguati a qualunque azienda abbia obiettivi di brand awareness e di aumento del business. 

È pertanto necessario sostenere ogni contenuto, proposto nell’ambito del PED, mediante un’adeguata sponsorizzazione pubblicitaria, al fine di incrementare la reach e l’engagement e raggiungere la target audience desiderata. Fare social advertising permette di conseguire numerosi vantaggi:

  • Creare e rafforzare la brand awareness, grazie ad una maggiore copertura raggiunta dai proprio contenuti
  • Creare e/o migliorare brand reputation grazie a contenuti di valore sostenuti dall’adv
  • Aumentare le vendite online tramite annunci basati sul catalogo prodotti
  • Generare lead, ossia nuovi contatti commerciali, grazie ai formati pubblicitari ad hoc progettati per questo scopo
  • Aumentare il traffico verso il sito web
  • Convertire gli utenti in clienti e vendere meglio i tuoi prodotti o servizi
  • Ricevere feedback dagli utenti ed eventualmente adeguare la propria USP
  • Informare il proprio target in merito a prodotti e servizi offerti: è fondamentale puntare su topic che siano informativi, di qualità e di grande valore aggiunto per gli utenti che vuoi raggiungere
  • Raggiungere nuovi utenti, che ancora non ti conoscono
  • Ti consente di stringere partnership con influencer del settore: il passaparola può essere determinante nelle decisioni di acquisto e le recensioni e opinioni pubblicate dagli utenti sui social consentono di attirare nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti.