Si tratta di un quesito a cui non è facile dare una risposta semplice ed univoca, perché si tratta di un lavoro strategico e creativo al tempo stesso, pertanto non può essere valutato esclusivamente in base al tempo impiegato per svolgerlo.

Considerando questi fattori, il pricing sul mercato oscilla nel range € 40 – € 300 a seconda della complessità del lavoro di copywriting, della necessità di ricerca delle fonti, della competenza specifica del redattore nel settore in cui opera l’azienda che ha richiesto il contenuto, della lingua in cui va redatto e del controllo qualità, per garantire l’assenza di qualunque errore ortografico, sintattico e grammaticale. Testi specialistici, scritti da redattori professionisti e competenti in materia sono certamente più onerosi di un mero contenuto che presenta l’azienda sul proprio sito web. 

Per maggiori informazioni sui pricing e le tariffe del servizio di copywriting puoi visitare la pagina tariffe oppure scriverci per una quotazione su misura per te.