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Consulenza Digital

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Il mondo continua a cambiare. Prendi parte alla rivoluzione digitale e potenzia il tuo business.

1.

Il 35% delle imprese non ha ancora un sito web aziendale e il 75% non ha mai gestito una campagna sui motori di ricerca

2.

Il 50% degli imprenditori vuole essere presente online per trovare nuovi clienti 

3.

La competizione online è serrata e resa più complessa dalla presenza di giganti come Amazon, eBay, Alibaba, etc.

4.

Le decisioni d’acquisto sono sempre più influenzate da bloggers e influencers

5.

Il percorso d’acquisto dell’utente è meno lineare e più articolato rispetto al passato

Il cambiamento che le aziende si trovano a fronteggiare nei momenti di crisi impone la necessità di dotarsi di skills digitali e di padroneggiare le nuove tecnologie e i big data.

A frenare il percorso di cambiamento è spesso la mancanza di competenze specifiche: da qui l’importanza di rivolgersi a dei professionisti per impostare la digital transformation dell’azienda ed una corretta digital strategy, ovvero un insieme di azioni integrate con l’obiettivo ultimo di incrementare le vendite o generare leads, aumentare il traffico di potenziali clienti e migliorare la reputazione online.

I benefici di una Consulenza di Digital Marketing

Perché avvalersi di una consulenza di Digital Marketing?
Semplicemente perché un piano marketing ben strutturato permette di raggiungere obiettivi di
brand e di sviluppo del business , consentendo inoltre savings nel budget allocato

Vendite online

Aumento delle transazioni, riduzione del CPA, miglioramento del Conversion Rate

Lead generation

La generazione di contatti commerciali qualificati con cui alimentare il team di vendita

Traffico in store

L’ideale per le aziende retail che vogliono attirare più clienti nel punto vendita

Brand reputation

La creazione e/o il miglioramento della reputazione online di una marca

Lancio sul mercato

Disporre di un piano di marketing ben studiato consente di realizzare al meglio il lancio di prodotti e servizi

Una consulenza di digital marketing efficace avrà sempre un approccio basato sui dati, che devono guidare le decisioni e influire sull’allocazione mirata del budget previsto per il marketing e la comunicazione.

Grazie ad un piano marketing ben orchestrato le aziende possono costruire relazioni con i consumatori, al fine di acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti. La ricetta del successo sta nel trasformare i valori della marca e plus di prodotto/servizio in contenuti e tattiche di marketing capaci di tradursi negli obiettivi di business dell’azienda.

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Il piano di Digital Marketing: di quali step si compone

Il piano di digital marketing definisce le attività da intraprendere per raggiungere e impattare sul proprio target di clientela, al fine di conseguire gli obiettivi di brand e business prefissati. Esso si articola in diverse fasi:

  • Definizione degli obiettivi: analisi dello scenario, del mercato, della concorrenza e quindi definizione dell’obiettivo da raggiungere stabilendo dei KPI da monitorare;

  • Analisi preliminare interna: valori del brand, posizionamento, value proposition e – mediante tool di web analytics – analisi delle eventuali criticità del sito web e degli altri touchpoint digitali (barriere alla conversione, contenuti assenti o duplicati, errori tecnici, tempi di caricamento ecc.);

  • Analisi del contesto esterno: competitor benchmark volto a comprendere punti di forza e di debolezza della concorrenza;

  • Progettazione della strategia di digital marketing: partendo dagli assunti preliminari, selezione dei canali (paid, owned e earned) da presidiare, le azioni da mettere in campo su ognuno di essi con obiettivi specifici di breve, medio e lungo periodo;

  • Funnel & conversion rate optimization: ideazione ed ottimizzazione del funnel con cui un visitatore diventa una lead o un cliente, intervenendo nel processo di acquisizione del cliente (ad esempio progettando landing page con una forte componente di usabilità) ed ottimizzazione delle barriere alla conversione;

  • Ottimizzazione continua: attraverso gli strumenti di web analytics vengono analizzati i KPI ed il percorso dell’utente, per intervenire tempestivamente sulle criticità ed ottimizzando on-going le tattiche, i contenuti ed il budget, ed avendo la massimizzazione del ROI e del ROAS come obiettivi finali.

Consulenza per E-commerce

Il piano di marketing può supportare il percorso di crescita di un E-commerce, massimizzando i ritorni e l’efficacia del budget investito. Per raggiungere questi risultati occorre avere una visione globale degli obiettivi da conseguire, degli strumenti a disposizione del marketing plan, la capacità di analizzare i KPI relativi ai canali di acquisizione e l’abilità strategica necessarie a guidare le decisioni di marketing.

La nostra consulenza E-commerce risponde pienamente alle esigenze di business ed è un supporto fondamentale quando l’efficacia del budget destinato al marketing e alla promozione deve essere massimizzata, per competere adeguatamente in un contesto multicanale.

Consulenza per Lead Generation

Una consulenza per lead generation ti consente di capire in che modo la tua azienda può acquisire nuovi contatti di potenziali clienti, sfruttando i canali digitali. Ci sono diversi modi per attirare nuovi potenziali acquirenti del tuo prodotto o servizio: sulla base di un audit preliminare, Comon definirà insieme a te il customer journey ideale, il mix di canali, strategie e tattiche necessarie ad ottenere più contatti qualificati per il tuo team commerciale.

Integrando la strategia di lead generation con tutti gli strumenti digitali a tua disposizione, potrai costruire un vero e proprio sistema per alimentare la tua forza vendita, acquisire nuovi clienti ed ottenere un vantaggio competitivo sui tuoi concorrenti.

Consulenza per Brand Reputation

I tuoi clienti parlano di te online. Lo fanno su diverse piattaforme, lasciando commenti sul tuo prodotto o servizio, raccontando la propria esperienza positiva o negativa. Ascoltare la loro voce è la migliore opportunità che hai per migliorare ed offrire un prodotto o servizio in linea con le esigenze della clientela.

La consulenza di Brand Reputation di Comon ti permette di analizzare e comprendere tutte le opinioni dei tuoi clienti, ed avere una governance complessiva della reputazione online dell’azienda. Potrai agire concretamente sulla percezione del tuo marchio e organizzare una campagna di brand reputation, per ottenere il massimo dai tuoi clienti.

Consulenza per SEO e Content

La nostra consulenza SEO ti offre un servizio professionale con cui potrai aumentare la visibilità organica del tuo sito sui motori di ricerca: ti indicheremo le azioni da intraprendere, a livello strategico e tecnico, e presidieremo costantemente i fattori SEO on-site e off-site della tua presenza online, per tutelare il posizionamento raggiunto ed evitare brutte sorprese, come la perdita di posizioni in SERP. 

La nostra consulenza di content marketing ha invece l’obiettivo di rendere più adeguati ed efficaci i contenuti del tuo sito, sia per gli utenti che per i motori di ricerca: pensiamo e sviluppiamo testi persuasivi e SEO-oriented, per farti ottenere più traffico, maggiori conversioni (vendite e contatti) e migliorare il ROI del budget che investi in marketing e pubblicità.

Perché scegliere noi

Nel nostro team trovi professionisti che hanno maturato un’esperienza di oltre 12 anni nel digital. Hanno lavorato per oltre 150 clienti appartenenti a settori competitivi, E-commerce, business basati sulla lead generation e brand tradizionali con forte radicamento retail.

L’esperienza maturata e i risultati raggiunti ci danno la giusta confidenza per fare nostri i tuoi obiettivi di crescita e le tue sfide. Grazie ai nostri esperti arriverai a definire un piano di marketing integrato, ad ottimizzare il tuo funnel di vendita e a conseguire importanti obiettivi di business.

I nostri numeri

+500

Contenuti al mese

I contenuti che ideiamo, scriviamo e pubblichiamo per i nostri clienti ogni mese

80%

Fiducia dei clienti

4 clienti su 5 scelgono di proseguire la collaborazione con Comon dopo il primo progetto

#1

Client’s goal first

I progetti di successo sono quelli in cui facciamo nostri gli obiettivi del Cliente, mettendoli al primo posto

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