Ripensa il tuo modo di attirare i clienti. Scopri la metodologia inbound
Fino a qualche anno fa, le aziende cercavano nuovi clienti con strategie di marketing outbound. Chiamate a freddo, banner e popup improvvisi, spam email e call center commerciali aggressivi erano le modalità più usate per ottenere l’attenzione dei consumatori, tutte basate sull’interruzione del percorso dell’utente e l’imposizione del messaggio dell’azienda.
Oggi le aziende che vogliono avere risultati concreti dall’online devono adottare un approccio completamente diverso: smettere di perseguitare i clienti, imparare ad attirarli guadagnando naturalmente visibilità e senza interrompere il percorso dell’utente. Il marketing inbound è infatti una metodologia, opposta all’outbound, basata sull’attrarre nuovi clienti mediante tattiche innovative e la creazione di contenuti utili e rilevanti, in grado di inserirsi in ogni fase del processo d’acquisto.
I benefici dell’inbound marketing
I benefici dell’inbound marketing
Ci sono tanti ottimi motivi per abbandonare le strategie outbound e abbracciare il marketing inbound:
Come funziona la metodologia Inbound?
Come funziona la metodologia Inbound?
Il cliente è il tuo centro. Puoi attrarlo, coinvolgerlo e deliziarlo per convincerlo che sei ciò di cui ha bisogno
Attrai
Attrai
Trasforma la tua azienda in una calamita di nuovi visitatori. Produci contenuti utili e fai conoscere il tuo business online, conquistando l’attenzione dei clienti
Coinvolgi
Coinvolgi
Avvicinati ai tuoi clienti e dialoga con loro durante tutto il funnel di acquisizione. Riduci il rischio di perderli e differenziati dalla concorrenza
Delizia
Delizia
Abbatti il costo di acquisizione dei nuovi clienti e fidelizza i già clienti. Continua a prenderti cura di loro anche dopo l’acquisto e trasformali nei migliori testimonial del tuo brand
Di cosa hai bisogno per fare Inbound Marketing?
Di cosa hai bisogno per fare Inbound Marketing?
Gli strumenti che ti serviranno per attirare e fidelizzare i tuoi clienti
Perché scegliere noi
L’esperienza decennale e i risultati raggiunti per i nostri clienti fanno di Comon l’agenzia giusta se devi implementare una strategia di inbound marketing. Il nostro team avrà come obiettivi la visibilità del tuo brand e la crescita del tuo business.
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4 clienti su 5 scelgono di proseguire la collaborazione con Comon dopo il primo progetto
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Client’s goal first
I progetti di successo sono quelli in cui facciamo nostri gli obiettivi del Cliente, mettendoli al primo posto
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