Tariffe

La trasparenza per noi è un valore importante, qui trovi tariffe e prezzi dei servizi che offriamo a imprese e persone

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Ti proponiamo servizi copywriting con proofreading, social media e digital PR a tariffe flessibili che si adattano alle tue esigenze e al tuo budget

Ogni azienda ha esigenze specifiche che solo una quotazione ad hoc può soddisfare appieno: contattaci per raccontarci la tua sfida e i tuoi obiettivi, ti risponderemo con l’analisi della tua situazione digitale attuale e con il preventivo che sono sempre gratuiti!

A quali tariffe sei interessato?

Tariffe Content Marketing e Copywriting

I contenuti web vengono realizzati dal nostro team di redattori professionisti.

Per ogni progetto essi saranno selezionati in base alla competenza con il tuo settore di appartenenza, il livello di complessità del contenuto (normale, media, elevata), la necessità di revisione del testo ai fini del controllo qualità, la ricerca delle fonti (basica, intermedia, alta). Le tariffe si dividono in standard e premium.

Le tariffe standard riguardano un contenuto di normale complessità e con un briefing semplice, in cui non è richiesta la competenza del redattore nel settore in cui opera la tua azienda; inoltre la ricerca delle fonti è limitata per cui non occorrono particolari studi preliminari.

Esempi: pagine “Chi siamo”, descrizioni di prodotti semplici B2C, descrizioni per turismo, food, moda ecc., schede prodotto E-commerce per prodotti di largo consumo, sezione info del profilo della tua azienda su Facebook, Instagram, Linkedin, Google My Business ecc.. 

a partire da € 0,09 / parola

incluso controllo qualità, per garantire che i tuoi contenuti saranno revisionati al fine di eliminare qualunque errore ortografico, sintattico e grammaticale.

Le tariffe premium si riferiscono a contenuti di tipo B2B / Enterprise, scritti da redattori professionisti esperti, con competenza specifica nel settore merceologico in cui opera la tua azienda, con uno stile di scrittura ricercato, ricerca delle fonti (almeno 2) e, ovviamente, con il controllo della qualità del testo.

Esempi: contenuti specialistici o con elevati volumi di produzione, schede tecniche di prodotti e servizi, comunicati stampa, contenuti editoriali professionali / B2B / corporate, contenuti di marketing per il B2B, landing page per advertising B2C e B2B. 

a partire da € 0,16 / parola

incluso controllo qualità, per garantire che i tuoi contenuti saranno revisionati al fine di eliminare qualunque errore ortografico, sintattico e grammaticale.

Le tariffe indicate si riferiscono alla lingua italiana, esse variano sulla base della lingue e della competenza richiesta.

Qual è il costo di un copywriter? Dipende dalle modalità con le quali si vuole ingaggiare questo professionista. Ad esempio, nel preventivo di copywriting la produzione della home page del sito potrà avere un prezzo diverso rispetto alla scrittura dei testi per la sezione news o blog, così come, se consideriamo il costo a parola per il copywriter, avremmo del differenze tra i testi corporate, ossia quelli di presentazione aziendale, e quelli del blog.

La tabella con i prezzi del copywriting che abbiamo riportato è da considerarsi indicativa perché assai spesso la tua esigenza si posiziona a metà fra la tariffa standard e quella premium, oppure al di sopra di quest’ultima perché operi in un settore complesso e allora la produzione editoriale sarò particolarmente difficile (es. finanza, investimenti, medicina, manifattura altamente specializzata, settori regolamentati ecc.) o magari perché necessiti un testo tradotto in lingue diverse dall’italiano: inglese, francese, spagnolo, tedesco, arabo e russo sono solo alcune delle richieste di traduzione che puoi farci.

Comon si occupa di consulenza, ideazione e sviluppo di strategie di digital marketing personalizzate in base alle esigenze e gli obiettivi della tua azienda. 

All’interno del preventivo troverai tutti i dettagli e i prezzi di ogni singola attività, dalla strategia, ad esempio se ne hai bisogno, al prezzo del piano editoriale realizzato una tantum oppure mensilmente, il costo per la produzione dei contenuti, le pubblicazioni obiettivo della tua campagna di Digital PR, l’eventuale budget media per l’amplificazione dei tuoi contenuti mediante social advertising su Facebook, Instagram o Linkedin. 

Nel preventivo SEO, attività che ti offre la possibilità di raggiungere il miglior posizionamento possibile del tuo sito web o E-commerce su Google e vendere di più grazie ai nuovi visitatori che conquisterai, troverai indicato il pricing della Consulenza SEO, la quotazione delle voci di SEO on-site, per la produzione e/o l’ottimizzazione dei contenuti e la quotazione della SEO off-site. 

Per avere un preventivo preciso e dettagliato, contattaci compilando il form qui sotto ed illustraci con precisione le tue esigenze!

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Tariffe Social Media

Al pari di altri settori della tua azienda, il social media marketing richiede cura, attenzione ed una strategia ben studiata. Occuparsi della gestione dei contenuti sui social vuol dire avere disegnare un Piano Editoriale e ideare contenuti il cui obiettivo sarà quello di generare interesse e interazioni con gli utenti, oppure conversioni, quali traffico sul sito, leads o vendite online. 

Scegliere un team social come quello di Comon ti permette di affidare, in parziale outsourcing perché la sinergia col Cliente è essenziale per il conseguimento degli obiettivi, questa attività strategica ed oggi indispensabile a professionisti specializzati. 

Ci occupiamo di definire la strategia di social presence del tuo brand, il tone of voice e i brand values da comunicare, i topics da cui attingere per la produzione di contenuti ingaggianti e performanti, cui daremo ampia visibilità e reach grazie al sostegno della social advertising. 

I nostri preventivi vengono suddivisi nelle due macro voci che compongono l’attività di social media marketing per i nostri Clienti: PED e Gestione social. 

Il PED viene disegnato dopo aver consolidato con il Cliente la strategia di social presence del brand, gli obiettivi da raggiungere, i topic da affrontare, la tipologia e la quantità di contenuti da realizzare, la creatività ecc..

Il PED social che realizza Comon si compone di un numero variabile di social post, distinti per ciascuno canale social (Facebook, Instagram, Linkedin, ecc.) che va da un minimo di 1 post ad un massimo di 5 contenuti a settimana. In esso sono elencate le pubblicazioni e i dettagli relativi al post: data / ora di uscita, formato nativo scelto, obiettivo e topic, immagine e testo del post, eventuali link, budget per eventuale sponsorizzazione ecc..

Il PED è lo strumento con il quale i contenuti vengono inviati in visione ed approvazione al Cliente.

La gestione social ai fini dell’engagement prevede la pubblicazione dei post ideati dal team social di Comon e approvati dal Cliente mediante il PED, condiviso preventivamente. La pubblicazione avviene su tutti i canali social oggetto della strategia di social presence. 

Le immagini prodotte da Comon per il Cliente sono tutte coperte da licenza perpetua e con diritti di utilizzo digitale illimitato

La gestione social può prevedere anche il caring, ovvero la moderazione e la risposta agli utenti che contattano il brand mediante i canali social. Questa attività, tuttavia, non rientra nelle azioni di engagement e come tale va quotata separatamente ed in accordo alle specifiche esigenze del Cliente.

Il pricing parte da € 200 / mese

per un PED con Gestione social basic, fatto da 1 post a settimana per tutti i canali social con grafiche incluse.

Per ogni azienda è fondamentale entrare in sintonia con chi è incaricato di rappresentare all’esterno correttamente il brand e l’offerta commerciale. Le ricadute positive di una sinergia stabile fra Comon e il Cliente sono visibili nella cura attenta per preservare e migliorare la reputazione del brand e l’efficacia delle azioni social poste in essere per il conseguimento di obiettivi di brand e business

Per avere un preventivo accurato per il tuo social media marketing, devi solo compilare il form raccontandoci in dettaglio la tua sfida. La nostra quotazione è gratuita e non comporta ovviamente alcun obbligo per te. Nel frattempo, se vuoi prima farti un’idea dei costi della consulenza online, guarda la tabella qui sotto, con alcuni prezzi indicativi per le attività di social media marketing.

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Tariffe Digital PR

La buona reputazione del brand è fondamentale per un’azienda che vuole avere successo sul mercato: le persone infatti sono più propense ad acquistare quando trovano recensioni positive, opinioni favorevoli e articoli che menzionano il brand su testate, blog e canali di influencers. 

I nostri Digital PR Specialist hanno l’obiettivo di ampliare il numero di earned media per la tua azienda, ovvero di generare pubblicazioni garantite e permanenti su web e social che parlano del tuo brand. 

Le nostre pubblicazioni avranno ad oggetto novità di prodotto, trend, persone del management, news aziendali o curiosità mediante le quali conquistare uno spazio di visibilità permanente all’interno di testate online, blog e profili di influencers. Contribuiranno a diffondere il tuo brand, la tua offerta e le novità in favore dei potenziali clienti, impattando sulla tua reputazione online. 

Il costo delle Digital PR è strettamente connesso al numero di pubblicazioni target e al valore qualitativo delle testate editoriali e degli influencer coinvolti, ognuno dei quali ha un pubblico più o meno numeroso, più o meno settoriale e, pertanto, costi differenti. 

Il pricing delle Digital PR parte

da € 160 per pubblicazione garantita e permanente

Tariffe Consulenza Digital Marketing

Se la tua esigenza è più ampia e se necessiti di un contributo strategico oltreché operativo per migliorare il tuo ROI e ROAS, aumentare le vendite o generare più contatti commerciali allora la Consulenza è la soluzione ideale. 

A differenza delle tariffe dei servizi di content marketing, social media o digital PR il pricing della Consulenza è basato su variabili connesse al tempo necessario e alla complessità del progetto per cui hai bisogno di supporto consulenziale.

Se il tuo E-commerce è in fase di lancio o se hai bisogno di razionalizzare tutti i canali di acquisizione riducendo il costo di acquisizione dei nuovi clienti allora l’effort necessario sarà superiore e più duraturo rispetto ad una consulenza una tantum.

Le aziende che scelgono una consulenza di Content Marketing per disegnare l’intera strategia di contenuti per web e social media di norma ricevono un forte effort iniziale di giornate/uomo e finalizzate al setup del progetto. Nei mesi a seguire viene garantita la supervisione complessiva della content strategy web e social, pertanto le giornate su base mensile si riducono considerevolmente. 

Per avere una quotazione su misura della tua azienda e delle sfide che ti attendono ti consigliamo di compilare il form presente a fondo pagina.

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Se hai dei dubbi puoi sempre consultare le nostre FAQ dove troverai molte risposte utili

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