Condividi sui tuoi social!
Su Facebook ci sono oltre 800 milioni di utenti. Una cifra impressionante che vi fa capire immediatamente che il vostro business non può non passare da questo social network. Che puntiate ad un target di studenti universitari o di dirigenti aziendali, infatti, le possibilità di arrivarci tramite Facebook ADS sono davvero alte. Alte, a patto, però, che conosciate il modo giusto di creare gli annunci. Per aiutarvi in questo nuovo ma basilare compito vi riportiamo alcuni esempi di Facebook ADS di successo. Analizziamoli e facciamoli nostri.
Partiamo da un fatto che concerne il background culturale del tema e che quindi, è fondamentale, sappiate: tutti gli esempi di Facebook ADS di successo sono legati tra loro da un filo conduttore. Gli annunci rispettano i seguenti quattro dettami:
- Date peso al visual
Considerando che il 90% delle informazioni trasmesse al cervello è visivo, potete intuire da soli perché scegliere la giusta immagine di un annuncio sia fondamentale. Lo stesso algoritmo del social network dà maggior visibilità a post e annunci che alleghino immagini accattivanti; - Cercate contenuti rilevanti per il target
E’ inutile investire in massicce campagne di Facebook ADV se quel che comunicate negli annunci non è davvero rilevante per il vostro target. Dovete ancorare il messaggio alle reali caratteristiche estrinseche di chi volete colpire e non alle mode del momento né tanto meno al vostro gusto personale; - Formulate una proposta allettante
Il tempo di attenzione medio di un utente è davvero infinitesimale per cui sfruttatelo a pieno agganciando il target con qualcosa che lo attiri sul serio. Uno sconto consistente sui prodotti può essere qualcosa che funziona tanto; - Invitate ad un’azione precisa
I migliori esempi di Facebook ADS di successo sono quelli che invitano il lettore ad un’azione precisa. E’ stimolante per chi legge ed è molto utile per voi perché avete un modo oggettivo per valutare l’effettiva resa dell’annuncio. Richiedere di compilare un form per avere maggiori informazioni è un buon metodo in tal senso.
Ora che abbiamo chiarito questo punto è bene specificare che gli esempi di Facebook ADS di successo possono essere splittati in due categorie: gli annunci sulla colonna destra e quelli di News Feed. Li analizzeremo per bene nel prossimo e conclusivo post sugli esempi di successo di Facebook ADS.
(CONTINUA)