Condividi sui tuoi social!

Creare tabelle su WordPress con TablePress

Creare tabelle su WordPress con TablePress

Con la grande trasformazione di Google e del suo segretissimo algoritmo, ha sempre più importanza produrre e gestire contenuti nuovi. Prende, quindi, definitivamente piede WordPress che è il software per eccellenza per gestire un blog. Chiunque lo sappia usare ha in mano il potere. Ecco perché vi spieghiamo come creare tabelle su WordPress con il plugin TablePress. Avrete un’infarinatura generale di una freccia in più al vostro arco, da poter scoccare ad un colloquio di lavoro o, più concretamente, da poter usare direttamente per il vostro business. Continuate a leggere e saprete come creare tabelle su WordPress con il plugin TablePress.

Il discorso è più semplice di quanto si possa pensare. Interagire con Google è ormai fondamentale se si vuole fare business SEO sul web. Il motore di ricerca di Mountain View ha cambiato le sue regola di gioco ed ora contano soprattutto i contenuti originali e di qualità. Ergo… saper creare e gestire un blog è diventato essenziale. Ergo… dovete conoscere alla perfezione WordPress perché è il CMS più usato nel mondo. Ecco pochi passaggi attraverso cui creare tabelle su WordPress con il plugin TablePress. Tecnicamente potrete creare tabelle senza utilizzare il codice HTML, caricare tutti i dati che desiderate, inserirle facilmente nei post, nelle pagine e nei widget del vostro sito. Una volta creata una tabella, vi basterà copiare e incollare il codice dove vorrete. Per scaricare, installare ed attivare il plugin TablePress seguite questi passaggi:

1) Entrate nel pannello di amministrazione del blog e cliccate su Plugin;

2) Selezionate Add New;

3) Nel box Search, scrivete TablePress e selezionate Search Plugins;

4) Cliccate su Install Now;

5) Scegliete Proceed;

6) Cliccate su Activate Plugin.

Ora siete più vicini a creare tabelle su WordPress con il plugin TablePress perché il plugin in questione è pronto ad essere usato. Come farlo?

1)   Entrate nel pannello di amministrazione del vostro blog e cliccate su TablePress;

2)   Selezionate Add New Table e riempite i box Table Name e Description scegliendo il numero di colonne e righe che preferite;

3)   Cliccate su Add Table in fondo.

4)   Inserite i dati che desiderate e copiate lo shortcode;

5)   Create una nuova pagina, incollate lo shortcode nel Text e selezionate Publish.

Ecco, adesso sapete come, in pochi passi, creare tabelle su WordPress con il plugin TablePress.
Azienda o libero professionista che siate non mollate più la presa sui blog. Sono e saranno sempre più la chiave per ottenere un ottimo posizionamento organico dei vostri prodotti. Vi sarà d’aiuto in questo il BLOG di COMON che pubblica una volta a settimana novità di Social Media Marketing, di content copywriting e di web marketing più in generale.

Autore: [googleplusauthor]

Published On: lunedì, 3 Marzo 2014 / Categories: Consulenza Digital, Guide & How To /

Condividi sui tuoi social!

Scrivi un commento

Iscriviti per restare al passo con le ultime novità del digital

Ricevi la newsletter di Comon e non perderti le nostre guide e news, promettiamo di non inviarti troppe email! 🙂