Condividi sui tuoi social!

comon infografica contenuti ideali per blog

L’infografica sui contenuti ideali per un blog, per una “dieta bilanciata a base di contenuti”.

 

È proprio vero… le mode regnano sovrane sulle nostre vite. Non scappa da questa regola aurea neanche il settore del web marketing dove la “fissazione” tutta italiana delle diete e dell’equilibrio a tavola (da sempre presente nella tavola mediterranea) sbarca anche sui computer. Come? Arriva l’infografica sui contenuti ideali per un blog e la metafora con cui tutto è spiegato agli utenti è quella culinaria. Si parla di carboidrati, di proteine, verdura e frutta. Un’infografica, questa sui contenuti ideali per un blog, ideata per dare una mano concreta a chi con le parole sul web ci lavora ma anche a chi, forse anche per colpa di questo lavoro sedentario, qualche dritta di benessere dovrebbe averla. Ecco cosa dice, in sintesi, l’infografica sui contenuti ideali per un blog.

Non siamo nuovi noi del BLOG di COMON alle infografiche, è vero. È che le consideriamo davvero molto utili e, come in questo caso, a volte anche molto divertenti. LinkedIn ne ha, infatti, da poco lanciata una che parla a chi fa il “nostro” mestiere ma attraverso una metafora legata alla dieta mediterranea e cioè all’equilibrio per eccellenza. Vediamo meglio questa di cosa parla questa infografica sui contenuti ideali per un blog. Tutto parte da un semplice ragionamento: come funziona il successo di un ristorante? Si tratta di convincere i clienti a tornare un’altra volta, magari con un nuovo amico, perché hanno mangiato bene. E come si mangia bene? Quando tutto è ben dosato. Non è tanto diverso per un blog e, infatti, il titolo di questa infografica sui contenuti ideali per un blog è “Un blog ben bilanciato”.
Citiamo testualmente la felice intuizione:

I dolci coincidono con contenuti leggeri, divertenti e facilmente digeribili; le verdure rappresentano articoli in cui emerge il concetto di leadership e guest post; la carne e gli affettati vengono assimilati a contenuti ampi, strategici; i carboidrati simboleggiano how to e post di influencer di settore; i condimenti si identificano infine con post in cui emerge un punto di vista molto forte, e che dunque vanno limitati al 5%

Davvero stimolante questa continua analogia che sembra sempre calzare a pennello. Il consiglio è di leggervi per intero questa infografica sui contenuti ideali per un blog che riportiamo in calce al post, ma non troppo distanti da una cucina o un ristorante perché le possibilità che vi venga fame nel mentre sono davvero alte.

Autore: [googleplusauthor]

comon infografica contenuti ideali per blog

L’infografica di Linkedin sui contenuti ideali per un blog

 

Published On: lunedì, 9 Marzo 2015 / Categories: Consulenza Digital /

Condividi sui tuoi social!

Scrivi un commento

Iscriviti per restare al passo con le ultime novità del digital

Ricevi la newsletter di Comon e non perderti le nostre guide e news, promettiamo di non inviarti troppe email! 🙂