Condividi sui tuoi social!

Infografica sui trucchi culinari

Infografica sui trucchi culinari

Non si contano più. Le industries che sfruttano lo strumento dell’infografica, infatti, sono davvero tantissime. Che ci sia dietro uno scopo di link baiting o di aumento della brand awareness, il boom dell’infografica è fragoroso. Il ricorso a questo strumento è un tratto evidente dell’attenzione verso i motori di ricerca ed i social media: attenzione che trova definizione in formati grafici accattivanti, leggerezza dell’informazione e strumenti che sposano la fruizione mordi-e-fuggi tipica del lettore web. L’impatto dell’infografica ha investito anche un settore, come quello culinario, anch’esso molto trendy. Con buona pace dei giudici di Master Chef, dunque, arriva l’infografica sui trucchi culinari. Dritte, tricks, raccomandazioni e veri e propri accorgimenti in cucina che faranno di voi, se non proprio un cuoco stellato, di certo un apprezzato alleato del mangiar bene. Se avete velleità artistiche di fronte al forno o semplice curiosità sul tema dell’innografia  quella sui trucchi culinari è una lettura “mordi e fuggi” che non potete bucare. Assaggiamola meglio. 

Lo sapete bene che il ruolo chiave del nostro BLOG di COMON è quello di dragare per voi il fondo del fiume del web per riportarvi in superficie oggetti meritevoli della vostra attenzione. In questo caso non siamo dovuti andare poi tanto a fondo per tirare fuori dalle acque torbide linfografica sui trucchi culinari. Perché? Perché, a linee generali, l’infografica è ormai uno strumento in voga per operazioni di link baiting e brand awareness. Non solo, è anche lo specchio dei tempi moderni in cui le attenzioni delle aziende verso Google sono ormai alle stelle. Tornando nello specifico, calda calda da Visual.ly, iarriva questa interessante novità che, in perfetto trend Master Chef e affini, spara ben 50 “soffiate” per fare un figurone a cena coi vostri ospiti. Questa interessante infografica sui trucchi culinari la trovate completa in calce al post ma noi vi segnaliamo volentieri qualche passaggio più significativo:

  • Frittate veloci
    Usate un tostapane per fare delle fast omlet. Sembra assurdo ma funziona alla grande e vi fa risparmiare molto tempo;
  • Il taglio del formaggio
    Un valido alleato per tagliare sottilmente il formaggio è il filo interdentale. Magari evitate che sia già stato usato;
  • La noce moscata
    Senza impazzire ad avere la cucina piena zeppa di utensili, ricordatevi che la noce moscata può tranquillamente e validamente essere grattugiata da una normale grattugia del parmigiano;
  • Mantenimento dell’avocado
    Per evitare che il frutto si scurisca troppo non avete bisogno di cipria ma del semplice succo di limone che arresta il deterioramento cromatico.

E queste non sono che cinque delle 50 furbate dell’infografica sui trucchi culinari. Le altre ve le spizzate una ad una da soli col tablet in una mano e il cucchiaio di legno nell’altra.

Autore: [googleplusauthor]

50 Culinary Hacks to Make You a Kitchen Master

Published On: lunedì, 23 Febbraio 2015 / Categories: Consulenza Digital /

Condividi sui tuoi social!

Scrivi un commento

Iscriviti per restare al passo con le ultime novità del digital

Ricevi la newsletter di Comon e non perderti le nostre guide e news, promettiamo di non inviarti troppe email! 🙂