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Strumenti di marketing di GoogleBenvenuti alla seconda ed ultima parte di questo viaggio nel mondo degli strumenti di marketing che vi mette a disposizione Google. Si tratta di una carrellata interessante per chiunque voglia e debba avere a che fare col web (c’è forse qualcuno che ne sia esente?) e, soprattutto, si tratta di una “visura catastale” delle vostre proprietà perché molti di questi strumenti di marketing di Google sono già a vostra disposizione anche se non lo sapete. Tutte ragioni valide per concedervi ancora qualche minuto per scoprire definitivamente i principali strumenti di marketing di Google.

Ci sono tante ragioni per frequentare il blog di COMON. Una ve la spiega il nostro doppio post sugli strumenti di marketing di Google. Perché? Perché rappresenta un’ottima occasione di mettere le mani, in pochi minuti, sulle più importanti risorse che avete a disposizione per lavorare sul web. Armatevi, quindi, di voglia di imparare e leggete quello che manca da sapere sugli strumenti di marketing di Google che noi abbiamo sintetizzato per voi da Hubspot.com:

  • Google Drive
    Si tratta di un vero e proprio servizio di storage online gratuito che offre agli utenti fino a 15 GB di spazio nel cloud per file di ogni tipo (dalle foto ai documenti, dai disegni ai video). Ha il grande pregio di permettere ad un team di condividere tutto senza rischiare di perdersi i pezzi per strada;
  • Google Alert
    Offre l’opportunità di monitorare la rete sulle citazioni di parole chiave o frasi specifiche. Una volta configurato, infatti, riceverete sia via email sia via RSS, risultati su di voi ogni volta che queste frasi compariranno. Ad esempio, è possibile iscriversi per ricevere la notifica ogni volta che qualcuno parla della vostra azienda, i prodotti, i dirigenti, o la concorrenza. Serve molto per rimanere sulla cresta dell’onda in quanto a business reputation;
  • Google News
    Consente di monitorare le notizie più importanti e quindi, con un po’ di mestiere ed un buon utilizzo degli strumenti di marketing di Google, consente di cavalcarne la forza tra keywords, post ad hoc ed azioni ancora più mirate;
  • Google Voice
    Tecnicamente ad oggi è disponibile solo negli Stati Uniti ma è bene iniziare a capire quali vantaggi offre. Consente di gestire più facilmente numerose linee telefoniche, di creare messaggi vocali personalizzati a seconda di chi sta chiamando e di messaggi vocali in modo quasi intuitivo;
  • Google Calendar
    E’ un modo semplice per organizzare la vostra giornata lavorativa tra riunioni, conference call e quant’altro, il tutto sempre e comunque condivisibile col team intero. Tenete a mente che è possibile usare questo tool anche per prenotare sale conferenze e controllare la disponibilità di incontro coi colleghi;
  • Google Analytics
    E’ bene sapere a chi ci si rivolge e come reagisce il target. Quanto tempo trascorre sul sito? Cosa legge? Cosa evita? Ritorna? Arriva dai social? Le domande sul tema sono molte ma a tutte risponde questo tool in grado di darvi informazioni sempre più corrette e precise che vi consentiranno di aggiustare il tiro di volta in volta in modo chirurgico;
  • Google FeedBurner
    Crearsi un zoccolo duro è da sempre stato un passaggio importante per ogni tipo di attività. Con la creazione di un account Google FeedBurner, i visitatori del vostro sito hanno l’opportunità di iscriversi al contenuto e di ricevere aggiornamenti regolari attraverso i loro browser web, lettori di feed RSS o e-mail. Un modo, in sintesi, per fidelizzare il pubblico;
  • Youtube
    Più di 1 miliardo di persone visionano ogni giorno centinaia di milioni di ore. Questa è la ragione per cui nel 2006 Google comprò Youtube ed è la ragione per cui voi non potete ignorare questo canale di visibilità aziendale. Ogni passaggio, poi, è perfettamente integrabile con altri strumenti di marketing di Google in modo che la vostra parte visual si possa inserire in una strategia piuù complessiva.

Autore: [googleplusauthor]

Published On: lunedì, 6 Aprile 2015 / Categories: Consulenza Digital /

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