Condividi sui tuoi social!

Twitter è uno strumento fondamentale per chi si occupa di Social Media Marketing e saper utilizzare tutte le sue funzionalità, come ad esempio quella che permette di incorporare un tweet, è un grande vantaggio sia per professionisti che per imprese, grandi o piccole che siano.

Twitter è un social spesso trascurato, ma si tratta di un errore, in quanto la piattaforma dall’inizio del 2017 ha vissuto un periodo di crescita importante, arrivando a contare a fine 2019 152 milioni di utenti attivi. A differenza di Facebook, che è basato sulle relazioni, Twitter è un network basato sulle informazioni, nel quale è facile e utile condividere notizie e insight sul proprio settore, anche grazie alla presenza di utenti targettizzati su moltissime nicchie.

Sfruttare gli UGC con Twitter

Gli User Generated Content sono una vera e propria miniera d’oro se li si inserisce all’interno di una strategia di Content Marketing in grado di sfruttarli al meglio, con un sapiente equilibrio nel rapporto tra brand e community.

Un modo molto semplice ed intelligente di sfruttare gli UGC è incorporare un tweet all’interno di un post blog o del tuo sito. In questo modo di crea un circolo virtuoso, gratificando l’autore del tweet e stimolandolo a rispondere. Si innesca così una vera e propria conversazione online che porterà alla produzione di nuovi contenuti per il network aziendale e ad un aumento dell’engagement del tuo target.

Come incorporare un Tweet: una guida pratica

Incorpora tweet” è una funzione che molto spesso passa inosservata, ma che è davvero molto utile quando si vuole inserire un tweet all’interno di un blog post.

Questa funzione permette di “embeddare”, ossia integrare, un tweet su una pagina del sito o del blog.

Ecco come fare in tre semplici passaggi:

  • Clicca sulla freccia in altro a destra del tweet
    Per incorporare un tweet, dopo aver scelto quello che più efficace e ingaggiante, devi cliccare sulla freccia in alto a destra del tweet: si aprirà un menu a tendina da cui dovra scegliere la funzione “</>Incorpora Tweet”;

come incorporare un tweet

  • Copia il codice embedded
    Cliccando su “Incorpora Tweet” si aprirà una finestra da cui potrai copiare facilmente il codice per embeddare il tweet. Troverai subito sotto l’anteprima in modo da avere subito un’idea di cosa stai per inserire sul tuo blog o sito

come incorporare un tweet

  • Incolla il codice e goditi il risultato
    Incolla il codice nel testo attraverso un programma di CMS come WordPress (ma non solo) per avere un risultato bello da un punto di vista visivo e utile da un punto di vista di Marketing Inbound.
Published On: martedì, 20 Ottobre 2020 / Categories: Blog, Social Media /

Condividi sui tuoi social!

Scrivi un commento

Iscriviti per restare al passo con le ultime novità del digital

Ricevi la newsletter di Comon e non perderti le nostre guide e news, promettiamo di non inviarti troppe email! 🙂