Il Blog di Comon
Guide e risorse utili a far crescere il tuo business, news e aggiornamenti su content marketing, social media, digital PR e digitale
Guide e risorse utili
Content & Social Media
Bounce rate: che cos’è e perché è fondamentale governarlo per migliorare il tuo sito
La frequenza di rimbalzo (nota anche come bounce rate) è una delle metriche più interessanti da considerare analizzando un sito web. Per frequenza di ...
Digital PR: a che servono e perché sono importanti per un brand
Le digital PR sono una risorsa importante per tutte quelle aziende che vogliono migliorare la loro reputazione, valorizzare l’immagine del brand e rafforzare la ...
KPI per il Content Marketing, le metriche per il successo
Il content marketing è uno dei pilastri di una strategia di comunicazione digitale di successo. Se è vero che, come dice Bill Gates, “content ...
Cosa sono i contenuti duplicati e perché è importante evitarli
I contenuti duplicati rappresentano uno dei più grossi nodi da sciogliere all’interno di una strategia di SEO e content marketing. Per contenuto duplicato si ...
Content marketing: come trovare idee per i contenuti
Ti ricordi come funzionava la tua mente prima dell’avvento dei social network? E prima ancora, quando avevamo internet a 56k? Era l’epoca in cui ...
Come affrontare la crisi della reputazione on line
Il concetto di crisi della reputazione on line è strettamente legato al concetto di crisi in generale. Stiamo tutti affrontando una delle più terribili ...
Digital Marketing & PR
8 consigli sul Visual Content Marketing
Ve lo possiamo spiegare in due diversi modi. Se ci immaginate al bar, davanti ad un caffè ed una pausa ...
Lead generation: cos’è, come si fa, strategie ed esempi per generare clienti
La lead generation è una delle attività più importanti per la crescita di un’azienda. Grazie all’attività di acquisizione di lead, potrai avere un impatto ...
iContenzioso, la app leader per il Contenzioso Tributario
Il software leader per la gestione del Contenzioso Tributario Risparmia tempo e risorse, condividi i documenti, tieni traccia del tuo lavoro Rivoluziona il modo ...
Ecco cosa è il Funnel
Cosa è il Funnel è una di quelle cose che ormai non si può ignorare. Chiunque si occupi di marketing ...
Gli strumenti di marketing di Google che dovreste conoscere (parte I)
Il popolo ha ormai capito che si tratta di un motore di ricerca (forse il più importante) ma in realtà, come sempre, è un po’ ...
Digital PR: a che servono e perché sono importanti per un brand
Le digital PR sono una risorsa importante per tutte quelle aziende che vogliono migliorare la loro reputazione, valorizzare l’immagine del brand e rafforzare la ...
I 7 step di una strategia di marketing digitale da applicare ora
Quando si parla di marketing digitale, è fondamentale saper pianificare e poi implementare strategie di comunicazione sui diversi canali digitali, integrando le forme di ...
11 consigli utili su come migliorare la customer experience del tuo sito
La Customer Experience, spesso abbreviata in CX, è l’esperienza complessiva che i clienti vivono durante tutta la loro relazione con l’azienda: non si riduce ...
Ecco quali sono i principali driver del successo un ecommerce!
Cosa spinge la psiche umana ad acquistare? Se lo chiedono dalla notte dei tempi e risposte certe non se ne sono mai trovate. Ora che ...