Il Blog di Comon
Guide e risorse utili a far crescere il tuo business, news e aggiornamenti su content marketing, social media, digital PR e digitale
Guide e risorse utili
Content & Social Media
Come scrivere una newsletter che i tuoi clienti vorranno leggere
Sapevi che, secondo una statistica di OptinMonster, per ogni dollaro speso in e-mail marketing, il ritorno medio è di $ 36, con un ROI ...
Cos’è l’Engagement Rate su Google Analytics 4 (e come misurarlo)
Mantenere alto il tasso di coinvolgimento dei lettori è una delle priorità più grandi per chi ha un sito web. Un potenziale cliente coinvolto ...
Digital PR vs Ufficio Stampa: quali sono le differenze
La gestione delle relazioni è diventata sempre più importante per le aziende che vogliono farsi riconoscere (e ricordare) dai clienti. Sapere con quali testate ...
Content creation per LinkedIn: guida completa per iniziare
Sapevi che circa l’11,1% della popolazione mondiale ha un account su LinkedIn? LinkedIn è uno dei social media più diffuso in assoluto, con oltre ...
Il glossario del Social Media Marketing: 15 parole che dovresti conoscere
CPC, CTR, DM, PPC: tutti questi acronimi ti mandano in confusione? In realtà, è del tutto normale: ci sono tante parole associate al social ...
Scrittura persuasiva: 7 leve che dovresti assolutamente conoscere
Hai mai sentito parlare di scrittura persuasiva? Se hai un’azienda o se ti occupi di marketing, sicuramente il copywriting persuasivo è uno degli aspetti ...
Digital Marketing & PR
Motori di ricerca vs. Social Network: che la guerra delle “reviews” inizi
C’era una volta Google. Sembra improbabile come inizio di una fiaba post-moderna e invece l’evolversi delle cose potrebbe rendere la scomparsa di Mountain View tutt’altro ...
Contenuti unici: chiariamo dei passaggi
Credo che ormai siano pochi gli addetti ai lavori che non hanno colto l’importanza dei contenuti unici dopo la rivoluzione di Panda. Il passaggio è ...
I pro e i contro della Native Advertising
Chi sta nel Web Marketing conosce già il fenomeno ma ormai il trend è così dilagante che quasi tutti almeno una volta ci siamo imbattuti ...
Product Reviews: cosa sono e a cosa servono
Product Reviews Ormai il tempo del business online è maturo. Lo dimostra il successo di realtà come Trip Advisor e Groupon. Esistono, quindi, ...
Tutto sulla definizione degli influencer (parte I)
Definizione degli Influencer Un tempo c’erano i testimonial. Il meccanismo psicologico che c’era dietro era piuttosto sconfortante ma terribilmente vero. I consumatori trasferivano ...
Ecco cosa è il Funnel
Cosa è il Funnel è una di quelle cose che ormai non si può ignorare. Chiunque si occupi di marketing ...
Come usare il Pay Per Click
Non è più tempo per certi snobismi o per certe ignoranze. Sono lussi che questa crisi imperante non vi concede. ...
Ecco quali sono i principali driver del successo un ecommerce!
Cosa spinge la psiche umana ad acquistare? Se lo chiedono dalla notte dei tempi e risposte certe non se ne sono mai trovate. Ora che ...
Come funziona un blog
Come funziona un blog Ci sono argomenti che le persone credono ormai di conoscere bene. È il caso del sapere come funziona un ...